Cerca nel sito

Cerca
Comune di Parma Assessorato al Benessere e Creatività Giovanile Edicta. Editora Grafica Comunicazione

Informazioni

  • Cos´è Boulevart
  • Perchè Iscriversi
  • Info e contatti

Sei in Home page > Cos´è boulevArt

Cos´è boulevArt

Une peinture doit faire rêver”, disse Zola. Cioè, un dipinto deve fare sognare. Il dipinto e ogni altra forma d’arte, aggiungiamo. Da che esiste l’uomo, esiste l’arte. È cresciuta e si è adattata all’umano desiderio di fuga dalla quotidianità. Il mondo degli artisti è un mondo di magici sognatori, spesso nascosti agli occhi della gente.

Nell’immaginario comune l’arte è associata agli affascinanti e vasti viali parigini, emblema della modernità: i Boulevards. Boulevard come strada, quindi BoulevArt come strada dell’arte. In una città come Parma - spesso soprannominata “piccola Parigi”, l’arte si muove in silenzio, ma vorticosamente e l’esigenza di farsi sentire c’è. Per questo è nata la strada dell’arte BoulevArt, un movimento, un marchio, una comunità che raccoglie tutti gli artisti di Parma e provincia tra i 14 e 35 anni.

BoulevArt è un’idea divenuta realtà grazie all’Assessorato al Benessere e alla Creatività Giovanile del Comune di Parma e la casa editrice Edicta. Eventi, pubblicazioni, occasioni di visibilità, libri, cataloghi e cd collettivi, questo portale.

Con BoulevArt, la creatività esce allo scoperto. Questo movimento inedito coniuga arte e spazio, e sfrutta il naturale palcoscenico della nostra bella città come vetrina d’arte. Artisti, commercianti, ristoratori si uniscono per creare scenografie nuove.

Questo portale è il catalogo virtuale dei giovani artisti, aggiornato costantemente e vivo, come viva è l’arte. Nomi, facce, opere in un susseguirsi variegato di creatività, che si offre al visitatore per conquistarlo e affascinarlo. Gli artisti non hanno paura di mostrarsi, anzi, chiedono il giudizio del pubblico attraverso la possibilità di essere votati per quello che fanno.

Signore e signori, benvenuti nel mondo meraviglioso dell’arte giovane!


Boulevard pubblica e promuove la tua arte, diffonde la tua musica, espone le tue opere

EdictaVia Torrente Termina 3/b 43100 Parma - Tel 0521 251848 - Fax 0521 907857 - Partita I.V.A 02072950344